Richiedi un appuntamento

Appuntamenti
Presto inoltre il mio specifico consenso al trattamento dei miei dati per ulteriori finalità di comunicazione ed in particolare per: 1. lo svolgimento di attività di comunicazione diretta, quali l’invio - anche tramite e-mail, sms, whatsapp - di materiale e comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare. L’assenza del consenso impedisce l’scrizione al servizio gratuito di newsletter.

La prima visita

Rappresenta un momento fondamentale per il percorso di cura, perché permette di comprendere il quadro clinico di partenza e scegliere il piano individuale più efficace. Prevede:

  • 01 L’anamnesi, ossia un colloquio conoscitivo nel quale il fisioterapista, attraverso una serie di domande capisce l’entità del problema esposto dal paziente;
  • 02 L’esame obiettivo, una visita vera e propria con l’esecuzione di test fisici per approfondire il range di movimento (mobilità e flessibilità), forza, stabilità articolare e riflessi, test neurologici e un esame palpatorio (di legamenti, ossa, articolazioni, tendini specifici)

Tutto ciò risulta essenziale per una corretta valutazione e per garantire un servizio sicuro, efficace ed efficiente.