Terapia TECAR®

È un sistema che agisce dall’interno, incrementando l’attivazione dei normali processi  riparativi e antinfiammatori.

È basato su una tecnologia brevettata combinata con l’utilizzo di tecniche manuali avanzate, capaci di stimolare in profondità, selettivamente e in modo non invasivo, le diverse tipologie di tessuti.

Nata e sviluppata come terapia nell’ambito dello sport professionistico al più alto livello si è estesa rapidamente ad altri settori della medicina grazie alla sua efficacia, rapidità e stabilità di risultati.

Il Dr. Capuzzo tramite l’uso della Tecarterapia è in grado di fornire un valido supporto nella risoluzione di:

  • Cervicalgia – Cervicobrachialgia – Lombalgia –Lombosciatalgia
  • Postumi di fratture
  • Tendinite – Cisti di Backer – Distorsione Tibio Tarsica
  • Quadri degenerativi – Stiloidite radiale – sindrome del Tunnel Carpale
  • Fascite Plantare
  • Rizoartrosi – Epicondilite – Epitrocleite – sindrome della Cuffia dei rotatori
  • Capsuliti retrattili
  • Artropatie da malattie autoimmuni – Mialgie – Deficit circolatori

I trattamenti Tecar® inoltre permettono di ridurre molto i tempi di recupero dopo un infortunio, intervenendo per drenare la zona interessata e assorbire eventuali ematomi o edemi.

Questo tipo di terapia è indicata per diverse tipologie di pazienti: dall’atleta all’impiegato con una postura scorretta alla scrivania, a chi ha disabilità a chi soffre di patologie di tipo vascolare.

Presentazione

Human Tecar® è un marchio registrato da Unibell, società fondata nel 1979 e concentrata da sempre sulla cura del corpo nella sua totalità.

Lo sviluppo delle apparecchiature Human Tecar® ha mosso i primi passi a contatto con lo sport professionistico di alto livello che ne ha apprezzato l’efficacia e la rapidità nei risultati. La notevole esperienza maturata nella cura degli atleti professionisti viene oggi trasferita con successo dalla Fisioterapia in altri settori della Medicina e anche nel campo del benessere, costantemente affiancata ad un percorso di formazione.